Cardano ADA mostra segnali rialzisti dai dati di staking e vi spieghiamo cosa significa

08/08/2022 14:54:00

Sommario:

Dai dati sullo staking della criptovaluta ADA della blockchain Cardano arrivano importanti segnali rialzisti e di solidità del progetto: scopriamo perché.

Cardano ADA, uno dei progetti più interessanti del panorama delle criptovalute, ha vissuto certamente momenti migliori dal punto di vista del prezzo, ma dai dati sullo staking emergono ottimi segnali rialzisti nel medio-lungo termine.

Leggi anche: "FAQ sulle criptovalute: domande e risposte"

CoinRank, portale che propone statistiche sul mondo crypto, ha infatti pubblicato una classifica delle prime 15 criptovalute in staking per marketcap e la criptovaluta ADA (il token della blockchain Cardano) mostra fondamenti importanti che indicano segnali rialzisti a medio/lungo termine.

Classifica CoinRank: criptovalute in staking
Classifica CoinRank: criptovalute in staking

 

Se sei interessato a seguire l’andamento di Cardano ADA clicca qui per vedere l’andamento del prezzo e di altri indicatori fondamentali e spiegati in italiano e per confrontarti nella chat con le altre Sentinelle delle criptovalute nella nostra Community BTCSentinel.

Cardano coin in questa classifica si piazza al terzo posto: il progetto, fondato da Charles Hoskinson, vanta una capitalizzazione di token ADA bloccata in staking del 70,6% del suo totale, per un valore pari a circa $ 12,3 miliardi.

Il primo posto è di Ethereum (ETH), con 21,3 miliardi di dollari: su questo influisce molto il prossimo passaggio della blockchain dalla modalità proof of work (abbreviato PoW) alla modalità di consenso proof of stake (abbreviato PoS).

Puoi seguire anche Ethereum ETH su BTCSentinel.

Il secondo posto è per la criptovalute SOL di Solana, con il 75,5% della capitalizzazione di mercato, circa 15,5 miliardi di dollari, depositati in staking pool.

Vuoi sapere di più su Cardano ADA? Ecco il nostro approfondimento dedicato “Scopriamo ADA: il token nativo della blockchain Cardano”.

Perché lo staking è un segnale rialzista per Cardano ADA?

Il progetto dall'inizio si basa su una blockchain proof-of-stake: il modello PoS è in teoria un modello ideale per la struttura democratica di un progetto crittografico.

In una struttura di questo tipo, infatti, l’impatto di una minoranza con un gran quantità di token sull’intero ecosistema è di molto inferiore rispetto a quanto accade nel modello proof-of-work.

Questa caratteristica è molto importante per gli investitori e quindi attira più investitori di medio livello verso ADA e quindi, come conseguenza, aumenta il numero di utenti attivi della criptovaluta.

Altra considerazione: l’ampia quantità di ADA in staking indica che gli investitori di Cardano sono tranquilli e traggono profitto dal conservare il token piuttosto che venderlo.

La diretta coseguenza di questa ultima considerazione è che lo staking fornisce ad ADA un solido supporto – anche finanziario – e rafforza le fondamenta del token di Cardano.

E, come si dice: se le fondamenta sono solide, si può costruire e pensare al futuro in grande.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Free Account su BTCSentinel.com

Riscatta il tuo Free Account per:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Commentare e leggere i commenti delle altre Sentinelle sulle crypto
  • Impostare Price Alert su tutte le crypto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Accedi gratis alla Community ora!

BTCSentinel Telegram

Telegram: segnali ed esperienza

Confrontati con altri appassionati di criptovalute e ricevi segnali direttamente sul tuo Smartphone unendoti alla Community Telegram di BTCSentinel!

Entra!

Leggi anche

FTX in trattative per raccogliere $ 1 B per acquisizioni
La Casa Bianca pubblica un documento per orientare la regolamentazione del settore crypto
Ethereum registra le perdite maggiori nei giorni del merge
Ethereum Fork EthereumPoW annuncia i piani di lancio post-merge
Liz Truss: nuovo Primo Ministro britannico crypto-friendly
Terra Classic (LUNC) vola: +338% in 30 giorni e KuCoin e Gate.io supportano il burning
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon