BTCSentinel.com
di
20/08/2022, 12:58:00

Il prezzo di Cardano (ADA) è stato scambiato quasi sempre in positivo nelle scorse settimane perché la rete soprannominata "Ethereum killer" continua a registrare un aumento dello sviluppo della blockchain.

La community di Cardano prevede un possibile aumento del valore del token, soprattutto con l'imminente hard fork Vasil.

L'algoritmo di previsione dei prezzi basato su PyTorch di NeuralProphet, che implementa un framework di deep learning open source, ha previsto che ADA sarà scambiato a $ 2,26 entro il 31 agosto 2022.

Il modello di previsione copre un periodo di tempo dal 31 luglio al 31 dicembre 2022 e quindi non è da considerare un indicatore certo dello sviluppo dei prezzi futuri - nessuno può prevedere realmente l’andamento dei prezzi delle criptovalute.

Tuttavia le sue previsioni si sono storicamente dimostrate relativamente accurate fino al crollo improvviso del mercato seguente all’implosione dell’ecosistema Terra-Luna-UST di maggio 2022.

Bisogna dire che il sentimento intorno al token ADA è generalmente rialzista e nasce dall’impegno della rete volto costantemente a migliorare l'utilità dell'asset. Aggiungiamo a questo anche che il fondatore di Cardano Charles Hoskinson ha rivelato che l'attesissimo hard fork Vasil è pronto per essere lanciato dopo i vari ritardi.

Nonostante alcuni guadagni che abbiamo rilevato nelle ultime settimane e che hanno portato ADA ad un valore di poco superiore ai $ 0,59 il 18 agosto 2022 (come si vede dal grafico sotto), la criptovaluta della blockchain Cardano non ha ancora mostrato segnali significativi di reazione all'aggiornamento.

Cardano-ADA-andamento-luglio-agosto.png
Cardano ADA: variazioni di prezzo ultimi 30 giorni

Sono però in molti i sostenitori del token che seguono anche su BTCSentinel.com il movimento dei prezzi sostenendo che mostri segni di ripresa.

Al momento dell’articolo il token ADA di Cardano è scambiato a $ 0,46 in perdita del 18% negli ultimi 7 giorni.

Stiamo a vedere che succede, visto che molti investitori mirano a trarre vantaggio dall'hard fork di Vasil.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

4,84%
RLY
2,27%
ANC
1,63%
0,89%
0,59%
RGT
-15,80%
KNC
-11,08%
-3,50%
XYO
-3,21%
FET
-3,06%

Leggi anche

DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Blockchain: un semplice diagramma per capire come funziona
Apes, Moonbirds e l'avventura del ritorno di Garga. E poi Nvidia e l'IA.
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Bitcoin Ordinals: cosa sono e come funzionano
Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Airdrops: cosa sono e come funzionano. Sono davvero sempre convenienti? Sono sempre legali? Scopriamolo in questo approfondimento.

leggi