BTCSentinel.com
di
05/08/2022, 11:31:00

La divisione incentrata sulle risorse digitali dell'hedge fund Brevan Howard Asset Management ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari da investitori istituzionali.

BH Digital, il braccio dedicato a criptovalute e asset digitali di Brevan Howard, ha perso meno del 5% fino alla fine di giugno con il suo Brevan Howard Digital Asset Multi-Strategy Fund.

Per i fondi hedge si tratta di una performance importante nonostante l'inverno delle criptovalute che stiamo attraversando: il crollo della stablecoin Luna e il calo generale dei prezzi delle criptovalute.

Si tratta del più grande lancio di hedge fund di criptovalute di sempre con una capacità fino a $ 1,5 miliardi, in un gruppo, Brevan Howard, che gestisce attività per oltre 20 miliardi di dollari.

BH Digital, il braccio di Brevan Howard dedicato alle crypto, aiuta investitori come fondi sovrani, fondi pensione, fondazioni e dotazioni a ottenere posizioni su criptovalute.

Hedge Fund significato e come funzionano

Partiamo dalla sua definizione.

Hedge fund definizione:

"Fondo comune di investimento, soprattutto statunitense, soggetto ad una normativa molto elastica e caratterizzato da una gestione piuttosto rischiosa di capitali privati."

Gli hedge funds (o fondi speculativi) sono quindi una particolare categoria di fondi comuni di investimento orientata a raccogliere capitali presso un gruppo relativamente ristretto di sottoscrittori benestanti che possono permettersi di destinare risorse piuttosto cospicue a investimenti ad alto rischio.

Un hedge fund (fondo speculativo) utilizza in genere strategie long-short, che investono con un certo equilibrio fra posizioni “lunghe” (il che significa acquisto di azioni) e posizioni” corte” (che significa vendere titoli con denaro preso in prestito, per poi acquistarli di nuovo più tardi, quando il loro prezzo è, idealmente, calato). Molti hedge fund investono in derivati come futures e opzioni.

Molti fondi hedge usano anche una tecnica di investimento “con leva”, che consiste nell’investire con denaro preso in prestito. Si tratta di una strategia che potrebbe aumentare in modo significativo il potenziale rendimento, ma che crea anche un maggiore rischio di perdita.

Il nome di “hedge fund” deriva dal fatto che gli hedge fund spesso cercano di aumentare i guadagni e di compensare le perdite coprendo i loro investimenti sfruttando strategie sofisticate tra cui la leva.

 

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

DNT
1,51%
0,89%
GFI
0,88%
CHZ
0,84%
0,81%
REP
-4,54%
AVT
-3,93%
ANC
-3,59%
-3,55%
RLC
-3,36%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore