BTCSentinel.com
di
17/01/2023, 17:45:00

La Banca Bradesco, seconda banca privata più grande del Brasile, ha lanciato la sua prima nota di credito tokenizzata.

La transazione è stata completata per un totale di 10 milioni di real brasiliani, equivalenti a 1,95 milioni di dollari, sotto un sandbox regolamentare gestito dalla Banca Centrale del Brasile.

La banca ha dichiarato che si tratta della prima operazione di tokenizzazione del mercato finanziario regolamentata dall'autorità monetaria.

Questa mossa segue quella di altre banche che hanno recentemente intrapreso la tokenizzazione sul mercato brasiliano.

Nel dicembre 2021, sempre come parte del sandbox della Banca Centrale del Brasile, Santander ha emesso 40 milioni di real brasiliani (7,8 milioni di dollari) in bond tokenizzati a Indigo, un'azienda di gestione parcheggi.

In luglio 2022, Itaú Unibanco, la più grande banca privata del Brasile, ha annunciato il lancio della sua piattaforma di tokenizzazione, Itaú Digital Assets. Oltre alla tokenizzazione, l'azienda offre anche servizi di custodia cripto e token come servizio (TaaS).

Cos'è Bradesco?

Bradesco è una delle più grandi banche private del Brasile, con sede a Osasco, São Paulo. Fondata nel 1943, la banca offre una vasta gamma di servizi bancari e finanziari, tra cui conti correnti, prestiti, carte di credito, assicurazioni e investimenti.

La banca è nota per la sua forte presenza regionale e per la sua attenzione al cliente.

Con questo lancio della prima nota di credito tokenizzata, Bradesco dimostra di essere all'avanguardia del settore bancario e di essere pronta ad adottare nuove tecnologie per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

7,39%
DNT
6,82%
TIA
4,67%
ANC
3,85%
3,59%
KNC
-4,63%
RGT
-2,71%
MIR
-1,89%
-1,38%
GFI
-0,83%

Leggi anche

LUNC, rivelazioni su rivoluzionaria update AI Block Entropy

LUNC, rivelazioni su rivoluzionaria update AI Block Entropy

Gli sviluppatori di Terra Classic (LUNC) hanno lanciano un update AI rivoluzionario soprannominato Block Entropy che potrebbe far salire il prezzo di LUNC.

leggi

Tassazione criptovalute 2022 in Italia: la normativa

Tassazione criptovalute 2022 in Italia: la normativa

Tassazione criptovalute in Italia: le norme del 2022. Come vanno indicate le criptovalute in dichiarazione dei redditi. La risposta del commercialista.

leggi

Coinbase aggiunge la funzionalità di Stop Limit Order al suo Exchange
Buongiorno Crypto venerdì 29 dicembre 2023: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 31 marzo 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 09 gennaio 2023: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore