Bitcoin potrebbe trovare la sua base intorno ai $ 28k entro metà febbraio. Ecco perché.

22/01/2022 10:29:00

Sommario:

Le correzioni di mercato hanno messo a rischio i trader perché gli asset non mostrano alcun segno di accumulo. Scopriamo di più.

Le correzioni di mercato hanno messo a rischio i trader perché gli asset non mostrano alcun segno di accumulo. È probabile che il prezzo del bitcoin corregga fino a $ 28k: solo una parte di open interest si è esaurita nel recente crollo.

I trader si sono stancati di acquistare il dip negli ultimi due mesi, ma la maggior parte delle criptovalute non è nel giusto trend per trovare le proprie basi. Il grave crollo delle criptovalute di giovedì 20 febbraio 2022 ha letteralmente spazzato via oltre $ 40 miliardi di capitalizzazione di mercato in sole 48 ore. I veterani del settore stanno quindi iniziando a riflettere sull'indebolimento dei livelli di supporto.

Cosa sono e come si usano i livelli di supporto e resistenza nel trading di criptovalute? Scoprilo nella nostra Academy!

La cripto moneta regina Bitcoin (BTC) è stata una delle principali vittime del recente crash delle criptovalute. Ha perso più di $ 8.000 in sole 48 ore e attualmente è scambiato a un minimo - che non si vedeva da molti mesi - di $ 35.569,66 (ore 10:15 del 22 febbraio 2022). Poiché le vendite sono fuori controllo, la criptovaluta ammiraglia potrebbe scendere persino al di sotto dei 30.000 dollari nelle prossime due settimane.

Bitcoin è crollato a valori storici perdendo i suoi supporti cruciali. In particolare, l'open interest di 2,83 miliardi di dollari si è esaurito nel perpetual market. Con un totale di $ 372 milioni di liquidazioni lunghe sui mercati perpetui, il tasso di finanziamento è diventato negativo nelle ultime 24 ore.

Leggi anche: "Gli italiani che investono in criptovalute aumentano nel 2021"

Sebbene ci sia stato un sostanziale flush out degli interessi aperti, il rapporto di leva finanziaria stimato è ancora relativamente alto assestandosi a 0,21. Quindi, c'è la possibilità che l'open interest si esaurisca completamente nelle prossime due settimane. Di solito, il prezzo di Bitcoin segue il flusso dell'open interest. Cryptoquant, una piattaforma metrica crittografica, ha indicato che l'open interest era un indicatore semplice per comprendere il sentiment del mercato.

Durante il ciclo ribassista di maggio, OI è sceso dal suo ATH di $ 15 miliardi a un minimo plurimese di $ 4,5 miliardi a causa del divieto totale cinese verso le criptovalute. Dopo una ripresa ha raggiunto un nuovo ATH sopra i 16 miliardi di dollari nel ciclo rialzista di ottobre. Tuttavia, poiché il rapporto di leva finanziaria stimato è ancora elevato, possiamo aspettarci un altro OI da $ 4 a $ 5 miliardi.

Nel complesso, i dati storici suggeriscono che quando il tasso di finanziamento e l'Open Interest (OI) si esauriscono il prezzo di BTC ne risente. Nel frattempo, è probabile che un totale di 52.645 opzioni in scadenza fissata il 28 gennaio catalizzino il movimento al ribasso. Tuttavia, poiché non ci sono forti segnali di divergenza rialzista in qualsiasi momento, è probabile che i ribassisti insistano verso un prezzo al di sotto di $ 30.000 nelle prossime due settimane.

Seguiamo Bitcoin (BTC) su BTCSentinel e vediamo cosa succede.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Free Account su BTCSentinel.com

Riscatta il tuo Free Account per:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Commentare e leggere i commenti delle altre Sentinelle sulle crypto
  • Impostare Price Alert su tutte le crypto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Accedi gratis alla Community ora!

BTCSentinel Telegram

Telegram: segnali ed esperienza

Confrontati con altri appassionati di criptovalute e ricevi segnali direttamente sul tuo Smartphone unendoti alla Community Telegram di BTCSentinel!

Entra!

Leggi anche

Mercato crypto in rialzo dopo l'annuncio FED: scopriamo quali crypto hanno guadagnato di più
Whale Alert: balena ha spostato $ 300 milioni in Bitcoin
Andorra: semaforo verde per Bitcoin e la blockchain
Bitcoin: segnali rassicuranti dando uno sguardo agli exchange di criptovalute
Rimbalzo di valore delle azioni delle società di mining con la stabilizzazione di Bitcoin
Bitcoin: Analisi sull'Order Book, movimenti di prezzo e supporti e resistenze di BTC