30/01/2022 16:29:00
Bitcoin rimane intorno ai 38.000$ mentre l'RSI potrebbe essere sulla buona strada per ripetere un breakout come quello che ha innescato due importanti movimenti di prezzo di BTC durante il 2021.
I dati mostrano che BTC/USD ha riguadagnato la soglia di 38.000$ dopo aver visto il massimo locale di $ 38.780 ieri, 29 gennaio 2022, come mostra il grafico di BTCSentinel qui sotto:
Massimo di Bitcoin (BTC) del 29 gennaio 2022 a $ 38.780. Grafico BTCSentinel.
Possiamo inoltre vedere come, sempre nella giornata di sabato 29 gennaio, il grafico della Media Mobile Semplice a 200/50 ore di BTCSentinel mostri un incrocio verso l'alto della linea a breve (50 ore, linea arancione) con quella a medio (200 ore, linea rossa):
Media Mobile Semplice BTC/USD 200/50 ore. Grafico BTCSentinel.
La Media Mobile Semplice (SMA) è uno degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica ed è molto importante capire come funziona: se vuoi approfondire la tua conoscenza sulla Media Mobile Semplice (SMA) ti suggeriamo di leggere l'approfondimento nella nostra Guida alle Criptovalute.
Passando ai dati on-chain l'analista Matthew Hyland ha affermato che ci siano ulteriori segnali rialzisti provenienti dall'indicatore di forza relativa (RSI) di Bitcoin (BTC).
In diversi intervalli temporali del grafico, recentemente l'RSI ha raggiunto i livelli di "ipervenduto" più elevati da quando si verificò il crollo del dovuto all'espandersi della pandemia da Coronavirus nel marzo 2020.
Attualmente, grazie al modesto rimbalzo dai minimi, l'RSI sembra essere pronto per provare a sfidare un trend ribassista di molti mesi che è in atto da novembre 2021.
Durante il 2021, i due precedenti breakout hanno portato a enormi spinte rialziste, come mostra il grafico sotto dal profilo Twitter dell'analista Matthew Hyland:
Spinte rialziste dopo i breakout del 2021 di Bitcoin (BTC)
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.