BTCSentinel.com
di
17/03/2023, 15:58:00

Bitcoin ed Ethereum in queste ultime due settimane vedono salire il loro valore e stanno attirando sempre più l'attenzione degli investitori nonostante la crisi bancaria mondiale.

Ma qual è il motivo di questa crescita? La risposta è semplice: la scarsità digitale.

Bitcoin (BTC) sta per diminuire la sua emissione annuale e ciò lo rende ancora più prezioso grazie alla fiducia a lungo termine dei suoi sostenitori. Gli hodler di Bitcoin detengono oltre due terzi della circolazione totale di Bitcoin e aumentano spesso la loro posizione durante un mercato bear, il che suggerisce che difficilmente venderanno fino a quando il prezzo non raggiungerà l'ultimo massimo storico di $69.000.

Leggi anche: "Halving che cos'è e l'impatto sul mercato di Bitcoin: l'halving spiegato in modo semplice".

Anche Ethereum (ETH) sta diventando sempre più scarso grazie ai suoi meccanismi deflazionistici e alla riduzione dell'offerta di Ether. Gli hodler di Ethereum possiedono il 63% di tutto l'Ether, dimostrando un elevato grado di convinzione, proprio come con Bitcoin.

Leggi anche: "La Proof of Stake (PoS) spiegata semplicemente".

Il prezzo di una criptovaluta dipende da numerosi fattori, come la domanda e l'offerta, i fattori economici e finanziari, il sentimento degli investitori, le notizie e gli eventi, le leggi e le normative, la disponibilità di alternative valute o beni, l'adozione da parte delle grandi aziende, la stabilità politica ed economica e le innovazioni tecnologiche.

La scarsità digitale è un fattore chiave nella crescita di Bitcoin ed Ethereum. La fiducia a lungo termine dei loro sostenitori e la riduzione dell'offerta di Bitcoin e Ethereum sono due elementi che contribuiscono alla loro crescente popolarità.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
14,29%
PRO
6,90%
FX
4,39%
RLY
3,77%
3,34%
UPI
-8,87%
ANC
-5,20%
ASM
-2,55%
-1,73%
TRU
-1,65%

Leggi anche

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

Il Fear and Greed Index ha mostrato per quattro mesi consecutivi dati positivi: cos'è e come utilizzarlo per le nostre strategie.

leggi

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi