BTCSentinel.com

17/03/2023 15:58:00

Bitcoin ed Ethereum in queste ultime due settimane vedono salire il loro valore e stanno attirando sempre più l'attenzione degli investitori nonostante la crisi bancaria mondiale.

Ma qual è il motivo di questa crescita? La risposta è semplice: la scarsità digitale.

Bitcoin (BTC) sta per diminuire la sua emissione annuale e ciò lo rende ancora più prezioso grazie alla fiducia a lungo termine dei suoi sostenitori. Gli hodler di Bitcoin detengono oltre due terzi della circolazione totale di Bitcoin e aumentano spesso la loro posizione durante un mercato bear, il che suggerisce che difficilmente venderanno fino a quando il prezzo non raggiungerà l'ultimo massimo storico di $69.000.

Leggi anche: "Halving che cos'è e l'impatto sul mercato di Bitcoin: l'halving spiegato in modo semplice".

Anche Ethereum (ETH) sta diventando sempre più scarso grazie ai suoi meccanismi deflazionistici e alla riduzione dell'offerta di Ether. Gli hodler di Ethereum possiedono il 63% di tutto l'Ether, dimostrando un elevato grado di convinzione, proprio come con Bitcoin.

Leggi anche: "La Proof of Stake (PoS) spiegata semplicemente".

Il prezzo di una criptovaluta dipende da numerosi fattori, come la domanda e l'offerta, i fattori economici e finanziari, il sentimento degli investitori, le notizie e gli eventi, le leggi e le normative, la disponibilità di alternative valute o beni, l'adozione da parte delle grandi aziende, la stabilità politica ed economica e le innovazioni tecnologiche.

La scarsità digitale è un fattore chiave nella crescita di Bitcoin ed Ethereum. La fiducia a lungo termine dei loro sostenitori e la riduzione dell'offerta di Bitcoin e Ethereum sono due elementi che contribuiscono alla loro crescente popolarità.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

SYN
11,95%
LDO
10,88%
MDT
7,78%
NKN
7,54%
FIL
5,36%
TRU
-11,66%
MIR
-6,45%
RAI
-5,65%
LCX
-4,64%
INV
-4,23%

Leggi anche

Criptovalute: Sentinel Flash News dal mondo cripto di venerdì 2 giugno 2023
Criptovalute: Sentinel Flash News dal mondo cripto di martedì 31 maggio 2023
Strike ha annunciato la sua integrazione con Tether
Come scegliere le criptovalute nel 2023? Partecipa al Webinar
Il Team di BTCSentinel parla di criptovalute con Nicola Porro: ecco il video
Bitcoin è una truffa? Ne parliamo con il giornalista Nicola Porro