BTCSentinel.com
di
27/08/2022, 12:55:00

La società Bitcoin Depot che produce e installa Bancomat Bitcoin e ATM criptovalute ha raggiunto un accordo con la SPAC GSR II Meteora Acquisition Corp per una fusione che la proietta verso Wall Street.

Nonostante il momento complesso del mercato delle criptovalute, il fatto che una società che produce Bitcoin Bancomat chiuda un accordo così importante è un segnale significativo per il futuro dell'adozione di Bitcoin e criptovalute in genere.

Bitcoin Depot è stata fondata ad Atlanta nel 2016 e ora compie questo balzo in avanti.

Clicca qui per l'annuncio dell'accordo.

Bitcoin Depot è ad oggi il più grande fornitore di Bancomat per Bitcoin e crypto in Nord America, con oltre 7.000 installazioni negli Stati Uniti e in Canada e presente in catene di negozi come Circle K.

Segui Bitcoin (BTC): BITCOIN BTC: Analisi Tecnica, Supporti e Resistenze, previsioni.

A cosa servono gli ATM Bitcoin?

Gli sportelli automatici Bitcoin consentono agli utenti di utilizzare contanti per acquistare Bitcoin o altre criptovalute semplicemente scansionando un codice QR senza dover collegare carte di credito o conti correnti bancari.

Grazie a questa semplificazione, sono in molti a pensare che si tratti di una forma decisiva di integrazione delle criptovalute nella vita reale e, come conseguenza, di diffusione del loro utilizzo.

Con questo sistema è possibile effettuare rapidamente transazioni presso negozi o distributori di benzina e gli sportelli automatici Bitcoin possono completare le transazioni in pochi minuti.

Attualmente Bitcoin Depot vanta quasi 40.000 bancomat bitcoin in tutto il mondo, in netta crescita rispetto ai circa 6.000 installati a fine 2019. La maggior parte si trova negli Stati Uniti.

La società ha continuato la sua crescita nonostante le recenti vicissitudini del mercato delle criptovalute e il fatto che Bitcoin sia circa sceso del 70% sotto il suo prezzo massimo registrato a Novembre 2021.  

L'Amministratore Delegato Brandon Mintz ha affermato che la società ha registrato vendite e guadagni record nel secondo trimestre evidenziando un numero crescente di casi d'uso per la criptovaluta come i pagamenti di oggetti fisici e l'invio di denaro all'estero: "Stiamo davvero andando alla grande in questo momento, indipendentemente dal mercato".

Bitcoin Depot prevede di chiudere accordi di acquisizioni dopo essere diventata pubblico e di recente ha lanciato un prodotto che consente ai clienti di utilizzare contanti in oltre 8.000 negozi per acquistare criptovaluta utilizzando l'app mobile dell'azienda senza chioschi fisici.

Gli sportelli automatici Bitcoin negli Stati Uniti devono conformarsi al Bank Secrecy Act antiriciclaggio e collaborare con il Financial Crimes Enforcement Network del Dipartimento del Tesoro.

Il CEO di Bitcoin Depot, Mintz, ha affermato che la società dispone di un sofisticato sistema di conformità che a volte include la richiesta di documentazione aggiuntiva ai consumatori, a seconda delle dimensioni della transazione.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

LPT
4,09%
TIA
3,20%
3,16%
GRT
3,00%
2,99%
-4,63%
KNC
-3,20%
NCT
-1,59%
-0,98%
GFI
-0,63%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 18 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 17 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 16 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 15 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 14 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore