BTCSentinel.com
di
12/09/2022, 15:46:00

Binance, il più grande Exchange di criptovalute al mondo per volume giornaliero di scambi, ha annunciato lunedì 5 settembre che sta introducendo la conversione automatica in BUSD per i saldi esistenti degli utenti e i nuovi depositi di USD Coin (USDC), Pax Dollar (USDP) e True USD (TUSD) stablecoin con rapporto 1:1.

binance.jpegDalle 03:00 UTC del 29 settembre, la piattaforma convertirà automaticamente i saldi degli utenti e i nuovi depositi delle stablecoin nella sua stablecoin, Binance USD.

Cosa sono le stablecoin?

Le stablecoin sono un tipo di criptovaluta progettata per essere ancorata a un asset di riferimento come una merce o una valuta. Nella maggior parte dei casi, le stablecoin sono ancorate a un dollaro USA.

Leggi anche: "Stablecoin: quali sono e quali vantaggi hanno?"

La mossa arriva per migliorare la liquidità e l'efficienza del capitale per gli utenti, afferma Binance. Gli utenti possono prelevare fondi in USDC, USDP e TUSD con un rapporto 1:1 rispetto al saldo del conto denominato in BUSD.

Binance ha anche affermato che rimuoverà e cesserà qualsiasi trading su coppie spot, inclusi USDC, USDP e TUSD.

USD Coin (USDC), una stablecoin basata su Ethereum, è gestita da un consorzio chiamato Centre, fondato dalla società statunitense Circle. È la seconda stablecoin più grande al mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 51,8 miliardi, secondo il fornitore di dati crittografici CoinGecko.

Jeremy Allaire, CEO di Circle, afferma in un tweet che "il cambiamento porterà probabilmente a un flusso maggiore di USDC su Binance".

In un altro tweet, aggiunge: "Dato quanto sia limitato l'utilizzo di BUSD al di fuori di Binance, questo probabilmente andrà a vantaggio dell'utilizzo di USDC come il preferito cross CEX e DEX stablecoin rail".

Al momento in cui scriviamo, Binance USD ha una fornitura circolante di 20 miliardi con una capitalizzazione di mercato di $ 19,4 miliardi. È anche una stablecoin 1:1 supportata da USD approvata dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYDFS).

(fonte siliconcanals.com)

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

2,63%
CTX
2,55%
PRO
1,63%
1,34%
ASM
1,07%
KNC
-2,75%
-2,19%
INV
-1,91%
AVT
-1,77%
TIA
-1,72%

Leggi anche

Binance: le funzionalità principali e come iniziare
Binance, dati sensibili su GitHub: la sicurezza dell'exchange
Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
LUNC e LUNA: le ultime novità su Terra Form Labs e sulle cripto collegate
Binance interrompe il supporto per il rublo russo (RUB)
Terra Classic (LUNC), +61% e supera la resistenza chiave: quando a $ 0,0003?