Binance interromperà trading su tre stablecoin e annuncia la conversione automatica dei depositi in BUSD

12/09/2022 15:46:00

Sommario:

Binance ha annunciato sul suo blog che interromperà il trading su tre stablecoin e la conversione automatica dei depositi in BUSD. Ecco perché.

Binance, il più grande Exchange di criptovalute al mondo per volume giornaliero di scambi, ha annunciato lunedì 5 settembre che sta introducendo la conversione automatica in BUSD per i saldi esistenti degli utenti e i nuovi depositi di USD Coin (USDC), Pax Dollar (USDP) e True USD (TUSD) stablecoin con rapporto 1:1.

binance.jpegDalle 03:00 UTC del 29 settembre, la piattaforma convertirà automaticamente i saldi degli utenti e i nuovi depositi delle stablecoin nella sua stablecoin, Binance USD.

Cosa sono le stablecoin?

Le stablecoin sono un tipo di criptovaluta progettata per essere ancorata a un asset di riferimento come una merce o una valuta. Nella maggior parte dei casi, le stablecoin sono ancorate a un dollaro USA.

Leggi anche: "Stablecoin: quali sono e quali vantaggi hanno?"

La mossa arriva per migliorare la liquidità e l'efficienza del capitale per gli utenti, afferma Binance. Gli utenti possono prelevare fondi in USDC, USDP e TUSD con un rapporto 1:1 rispetto al saldo del conto denominato in BUSD.

Binance ha anche affermato che rimuoverà e cesserà qualsiasi trading su coppie spot, inclusi USDC, USDP e TUSD.

USD Coin (USDC), una stablecoin basata su Ethereum, è gestita da un consorzio chiamato Centre, fondato dalla società statunitense Circle. È la seconda stablecoin più grande al mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 51,8 miliardi, secondo il fornitore di dati crittografici CoinGecko.

Jeremy Allaire, CEO di Circle, afferma in un tweet che "il cambiamento porterà probabilmente a un flusso maggiore di USDC su Binance".

In un altro tweet, aggiunge: "Dato quanto sia limitato l'utilizzo di BUSD al di fuori di Binance, questo probabilmente andrà a vantaggio dell'utilizzo di USDC come il preferito cross CEX e DEX stablecoin rail".

Al momento in cui scriviamo, Binance USD ha una fornitura circolante di 20 miliardi con una capitalizzazione di mercato di $ 19,4 miliardi. È anche una stablecoin 1:1 supportata da USD approvata dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYDFS).

(fonte siliconcanals.com)

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Free Account su BTCSentinel.com

Riscatta il tuo Free Account per:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Commentare e leggere i commenti delle altre Sentinelle sulle crypto
  • Impostare Price Alert su tutte le crypto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Accedi gratis alla Community ora!

BTCSentinel Telegram

Telegram: segnali ed esperienza

Confrontati con altri appassionati di criptovalute e ricevi segnali direttamente sul tuo Smartphone unendoti alla Community Telegram di BTCSentinel!

Entra!

Leggi anche

Binance implementa il burning sulle commisioni di trading di Terra Classic (LUNC)
L'adozione delle criptovalute in Nigeria è tra le più alte al mondo e Binance la supporta
Trasferire Wrapped Luna Classic bloccati su Coinbase verso Binance: ecco come fare.
Mondo Crypto: gli eventi più importanti degli ultimi 7 giorni
Binance annuncia che la Binance Card supporta ora anche XRP, SHIB e AVAX
Aave DAO approva la creazione della stablecoin GHO
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon