BTCSentinel.com
di
16/12/2022, 17:43:00

Il CEO del famoso exchange di criptovalute Binance, Changpeng "CZ" Zhao, ha spiegato perché l'exchange ha scelto di non rimborsare il deposito di 200.000 BNB a Mithril dopo aver rimosso ieri il suo token.

Binance, come afferma sul suo sito, esamina periodicamente ogni risorsa digitale listata per assicurarsi che continui a soddisfare un elevato standard. Quando una criptovaluta non soddisfa più questi standard Binance può decidere di delistare la risorsa dal suo exchange.

Alcuni dei parametri con i quali Binance valuta le risorse che lista sono:

  • Impegno del team per il progetto
  • Livello e qualità dell'attività di sviluppo
  • Volume degli scambi e liquidità
  • Stabilità e sicurezza della rete dagli attacchi
  • Rete/stabilità degli smart-contract
  • Livello di comunicazione pubblica
  • Reattività alle richieste periodiche di due diligence da parte dell’exchange
  • Prova di condotta non etica/fraudolenta o negligenza
  • Contributo a un ecosistema crittografico sano e sostenibile

In seguito ad una revisione sulla base di questi parametri, Binance, come ha dichiarato in un post di ieri sul suo blog, ha deciso di delistare Mithril.

La controversia sul rimborso del deposito di Mithril

Il progetto Blockchain Mithril ha dichiarato di aver depositato 200.000 BNB su Binance nel 2018 — all'epoca circa 1 milione di dollari — come parte del processo di quotazione dell'exchange. Il progetto è però caduto in disgrazia ed è stato delistato ieri. Il valore dei token depositati attualmente è di più di $ 50 milioni, che il team ha richiesto indietro.

Il CEO di Binance ha spiegato perché l'exchange ha deciso di trattenere il deposito di Mithril: secondo Zhao il team ha preso la decisione giusta e di aver agito nel rispetto dei suoi diritti. Su Twitter ha infatti dichiarato che visto che il sito web del progetto era offline, il team di Mithril ha violato i termini dell’accordo con Binance.

Nella sua risposta a Mithril, Zhao ha affermato: “Il prezzo del vostro token è molto al di sotto dei livelli di attivazione. Leggendo i commenti. Il tuo sito web è offline. Non avete twittato o aggiornato la vostra community per quasi 2 anni. Credo che il nostro team abbia preso la decisione giusta e abbia agito pienamente nel nostro diritto di farlo”.

Changpeng Zhao ha aggiunto che il team aveva tutto il diritto di trattenere il deposito a due condizioni:

  • se il prezzo del token scende al di sotto di un certo livello di trigger per più di 15 giorni;
  • se una situazione crea un "effetto negativo materiale" sul progetto, sul suo token e/o sui suoi utenti: in questo caso le mancate comunicazioni del team sono state considerate come tali.

"Il deposito assicurativo è lì per incoraggiare i costruttori a continuare a costruire", ha detto Zhao, sottintendendo che il team di Mithril aveva smesso di lavorare al progetto.

Cos’è Mithril?

Mithril è una criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain che è stata lanciata nel 2018. È stato progettato per fungere da valuta di scambio all'interno della piattaforma sociale Lit, che utilizza un algoritmo di consenso basato sulla proof-of-work. Mithril viene estratto come ricompensa per l'utilizzo della piattaforma Lit e viene utilizzato per acquistare beni e servizi all'interno dell'ecosistema Mithril.

Cos'è Binance?

Binance è una piattaforma di scambio di criptovalute che permette agli utenti di acquistare, vendere e scambiare criptovalute diverse come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e molte altre. La piattaforma è stata fondata nel 2017 ed è diventata rapidamente una delle più popolari a livello mondiale, grazie alla sua ampia selezione di criptovalute disponibili, alla sua interfaccia user-friendly e alla sua elevata capacità di elaborazione delle transazioni. Oltre allo scambio di criptovalute, Binance offre anche servizi di prestito e di margine, nonché una serie di altre funzionalità per utenti esperti.

Se sei interessato ad entrare su Binance o Coinbase ecco i link di invito di BTCSentinel:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

DNT
1,51%
0,89%
GFI
0,88%
CHZ
0,84%
0,81%
REP
-4,54%
AVT
-3,93%
ANC
-3,59%
-3,55%
RLC
-3,36%

Leggi anche

DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Blockchain: un semplice diagramma per capire come funziona
Apes, Moonbirds e l'avventura del ritorno di Garga. E poi Nvidia e l'IA.
Binance: le funzionalità principali e come iniziare
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Bitcoin Ordinals: cosa sono e come funzionano