BTCSentinel.com
di
08/11/2022, 19:11:00

Una notizia bomba oggi ha scosso il mondo delle criptovalute ad altissimi livelli: la battaglia tra i titani delle criptovalute è terminata e Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, ha annunciato l’acquisizione del suo competitor più forte, FTX di Sam Bankman-Fried, che negli ultimi mesi aveva a sua volta acquisito molte società di prestito di criptovalute entrate in crisi di liquidità a causa del crollo del mercato da maggio 2022 in avanti.

Il CEO di Binance Changpeng Zhao ha annunciato oggi che exchange di criptovalute ha provvisoriamente accettato di acquisire FTX per un importo non divulgato.

Tuttavia l’accordo prevede anche una via d’uscita e i prossimi giorni saranno decisivi.

Zhao su Twitter martedì mattina ha scritto: "C'è molto da coprire e ci vorrà del tempo. Questa è una situazione altamente dinamica e stiamo valutando la situazione in tempo reale. Binance ha la facoltà di ritirarsi dall'accordo in qualsiasi momento. Prevediamo che FTT sarà altamente volatile nei prossimi giorni man mano che le cose si svilupperanno".

Il token FTT, che martedì mattina era sceso a 14,57 dollari a causa delle voci secondo cui FTX aveva sospeso i prelievi, è rimbalzato a 19,86 dollari dopo la conferma delle voci dell’acquisizione di FTX da parte di Binance.

Zhao ha detto che il team di Binance avrebbe condotto la due diligence sull'accordo e Bankman-Fried ha dichiarato altrettanto.

Nel frattempo, Bankman-Fried ha confermato l'accordo in un thread su Twitter, affermando che i due exchange avevano concordato una "transazione strategica".

Un po’ melanconicamente, nel suo annuncio su Twitter Sam Bankman-Fried dichiara:

"Le cose sono tornate al punto di partenza e il primo e l'ultimo investitore di FTX.com sono gli stessi [ndr: Binance]"

E ancora:

"I nostri team stanno lavorando per ripulire l'arretrato di prelievo così com'è. Questo eliminerà le crisi di liquidità; tutti gli asset saranno coperti 1:1", ha scritto Bankman-Fried. "Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo chiesto a Binance di entrare. Potrebbe volerci un po' per sistemarsi ecc. -- ci scusiamo per questo."

Vuoi creare un Account sull'exchange di criptovalute Binance?

Se siete interessati ad entrare su Binance ecco il link di invito di BTCSentinel:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

REP
10,33%
GFI
8,37%
AVT
6,73%
3,76%
2,94%
WLD
-1,74%
NU
-1,37%
-1,32%
-1,27%
LPT
-1,05%

Leggi anche

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Musk ottiene nuove licenze per X Payments per rendere X una applicazione universale mentre Dogecoin vola anche grazie ai future di Coinbase.

leggi

Binance: le funzionalità principali e come iniziare
Binance, dati sensibili su GitHub: la sicurezza dell'exchange
Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
LUNC e LUNA: le ultime novità su Terra Form Labs e sulle cripto collegate
Binance interrompe il supporto per il rublo russo (RUB)