BTCSentinel.com
di
23/12/2022, 10:01:00

Gli sviluppatori di Avalanche hanno aggiornato AvalancheGo, l'implementazione software della blockchain nel linguaggio di programmazione Go, a "Banff 5".

Si tratta di un aggiornamento importante per la rete Avalanche perché introduce un protocollo di comunicazione per blockchain basate su Avalanche (sottoreti) noto come Avalanche Warp Messaging. Questa funzione consentirà alle sottoreti di condividere dati e risorse crittografiche tra loro per rendere l'ecosistema blockchain di Avalanche più utile per gli sviluppatori.

Cos'è Avalanche Warp Messaging e a cosa serve?

Avalanche Warp Messaging è una funzionalità della piattaforma Avalanche che consente ai partecipanti alla rete di scambiare messaggi in modo veloce e sicuro. Utilizza la tecnologia di messaggistica a prova di censura di Avalanche per consentire la consegna affidabile dei messaggi anche in contesti in cui la rete potrebbe essere sottoposta a censura o attacchi. Avalanche Warp Messaging è progettato per essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, come la messaggistica privata, il trasferimento di file e il coordinamento di attività in team.

Prima di quesot aggiornamento, Avalanche consentiva agli sviluppatori di scrivere blockchain o sottoreti personalizzate per diversi casi d'uso nei linguaggi di programmazione Go e Rust, ma queste sottoreti potevano comunicare tra loro solo con l'uso di complessi sistemi bridge, il che di fatto le ha rese pressocché isolate l’una dall’altra.

Banff 5 con Avalanche Warp Messaging serve proprio ad abilitare una "comunicazione nativa continua" tra sottoreti per trasferire risorse o dati attraverso diverse sottoreti. L'aggiornamento elimina la necessità per i singoli progetti di subnet di distribuire e gestire i propri bridge.

Patrick O'Grady, capo dell'ingegneria presso Ava Labs, ha dichiarato: "Avalanche Warp Messaging (AWM) è il catalizzatore che scatenerà un'esplosione cambriana dello sviluppo della sottorete Avalanche. Con questa versione, puoi lanciare la tua blockchain basata su Go o Rust e premiare qualsiasi nodo che mette in gioco il tuo token per convalidarlo, il tutto interoperando nativamente con un ecosistema di altri costruttori che fanno la stessa cosa".

Ava Labs ha dichiarato di aver inviato giovedì il primo messaggio nativo da sottorete a sottorete.

Cos’è Avalanche?

Avalanche è una piattaforma di protocollo di rete per la creazione di catene di blocchi di seconda generazione. Si distingue da altre piattaforme di catena di blocchi per la sua capacità di gestire un gran numero di transazioni al secondo e per la sua scalabilità. Inoltre, Avalanche offre una serie di funzionalità innovative, come la possibilità di creare più catene di blocchi all'interno di una rete unica e la capacità di eseguire contratti intelligenti.

Avalanche è stato progettato per essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, come il trading finanziario, la supply chain, la gestione dei beni e la creazione di token. La piattaforma è stata lanciata nel 2020 e ha raccolto un significativo supporto da parte della comunità di criptovaluta.

Cos'è la criptovaluta AVAX?

AVAX è la criptovaluta nativa di Avalanche. È utilizzata come moneta di scambio all'interno della rete Avalanche e viene utilizzata anche per pagare le tariffe di transazione e gli oneri di validazione dei blocchi. AVAX viene scambiato su una serie di exchange di criptovalute e può essere conservato in una varietà di portafogli digitali compatibili con Avalanche.

AVAX è stato lanciato insieme alla piattaforma Avalanche nel 2020 e ha attirato l'attenzione di molti investitori di criptovalute.

Puoi seguire l'andamento di Avalanche (AVAX) su BTCSentinel.com, la più grande community italiana sul mondo crypto, con i suoi grafici semplificati e spiegati in italiano.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

EOS
12,36%
3,58%
ACH
2,31%
2,26%
PLU
2,06%
-4,44%
-2,86%
-2,58%
PLA
-1,91%
-1,84%

Leggi anche

Bitcoin, il prezzo vola: i possibili motivi di questo aumento di valore
Bitcoin, Solana e le altre news del weekend cripto

Bitcoin, Solana e le altre news del weekend cripto

Le ultime notizie sulle criptovalute: ETF Bitcoin a Hong Kong, la corsa di Solana verso i $100 e aggiornamenti su Stellar.

leggi

Il crollo della Silicon Valley Bank contagia il mondo crypto
Amazon collabora con Avalanche per migliorare la scalabilità della blockchain
Crypto Bell: Ethereum Merge Day e altre notizie flash del 15 settembre 2022
Binance annuncia che la Binance Card supporta ora anche XRP, SHIB e AVAX