BTCSentinel.com
di
29/11/2022, 11:43:00

Il protocollo di liquidità decentralizzata AAVE ha temporaneamente sospeso i mercati dei prestiti per 17 token per evitare rischi di volatilità che potrebbero portare a ulteriori tentativi di manipolazione del mercato. I mercati dei prestiti sono stati congelati subito dopo che i suoi membri della governance hanno approvato un voto che mira a congelare temporaneamente le attività considerate volatili e con scarsa liquidità.

Tra gli asset inclusi nell'elenco ci sono anche i seguenti che potete seguire qui su BTCSentinel, nella sezione dedicata alle variazioni e ai grafici semplificati delle criptovalute:

Oltre a queste, il protocollo ha sospeso anche le seguenti stablecoin: sUSD, Pax Dollar (USDP), Liquidity USD (LUSD), Gemini Dollar (GUSD) e Rai Reflex Index (RAI). Con i beni congelati, gli utenti non possono prendere prestiti sui beni o depositare i propri beni al protocollo.

Per la comunità AAVE, la proposta presentata mira a ridurre il rischio associato all'utilizzo di Aave v2 e incoraggiare un eventuale passaggio a Aave v3. Sebbene si sia fatto notare che i membri della comunità sono meno tolleranti al rischio in questo momento, gli autori della proposta hanno anche affermato che la prossima linea d'azione, come il delisting o il relisting dei mercati, sarà dettata dalla liquidità e dal livello di utilizzo.

Cos'è AAVE?

AAVE è un noto progetto di finanza decentralizzata o DeFi che si concentra sulla concessione di prestiti con criptovalute, utilizzando un'interfaccia semplice e secondo uno schema che ha rivoluzionato questo settore. Aave continua a evolversi e si concentra sempre più sulla fornitura di servizi finanziari decentralizzati. La piattaforma si sta espandendo in nuovi mercati e sta introducendo nuovi strumenti e funzionalità per i suoi utenti. AAVE è un progetto che continua a innovare e che offre sempre nuove opportunità ai suoi utenti.

Il comunicato della Community AAVE: "Risk Parameter Updates for Aave V2 ETH Market (2022-11-22)"

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
21,53%
DNT
13,49%
RLY
6,25%
2,42%
2,38%
-3,37%
ASM
-1,85%
REP
-1,75%
-1,56%
-1,37%

Leggi anche

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi
DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Binance: le funzionalità principali e come iniziare
Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano
ETF Bitcoin: si è scatenata una competizione tra ETF

ETF Bitcoin: si è scatenata una competizione tra ETF

La reazione dei player all'approvazione degli ETF Bitcoin Spot e le importanti notizie di crescita su Aave e sul mondo DeFi.

leggi

DEX basati su Order Book: cosa sono e come funzionano

DEX basati su Order Book: cosa sono e come funzionano

Cosa sono i DEX basati su Order Book, come funzionano e qual è la differenza rispetto agli altri exchange decentralizzati.

leggi