BTCSentinel.com

01/08/2022 09:38:00

La stragrande maggioranza degli elettori di Aave DAO ha approvato la creazione di una nuova stablecoin che si chiamerà GHO sulla base della proposta presentata da Aave Companies.

La proposta è stata sostenuta dal 99,9% degli elettori che hanno approvato la misura per creare GHO, una stablecoin che sarà supportata da garanzie costituite da altre criptovalute.

Aave è un protocollo di mercato decentralizzato e non-custodial che consente agli utenti di prendere in prestito e prestare criptovalute. Pur fornendo liquidità al mercato delle criptovalute, gli utenti possono guadagnare entrate passive su risorse digitali allocate a uno smart contract. Attualmente, secondo il sito Web di Aave, può vantare una liquidità di 9,8 miliardi di dollari.

Clicca qui per seguire l'andamento del prezzo e i grafici di AAVE.

Come funziona la creazione di stablecoin GHO?

Gli utenti che desiderano coniare GHO dovranno depositare le criptovalute accettate da Aave. Le persone che prendono in prestito GHO a fronte di asset crittografici guadagneranno comunque interessi sulla garanzia sottostante utilizzata per coniare la stablecoin. Il protocollo di prestito addebiterà anche gli interessi sui prestiti contratti in GHO, con pagamenti che torneranno all'Aave DAO.

I depositi che gli utenti assegnano per coniare GHO dovranno essere maggiori del valore di GHO che ricevono, il che significa che i prestiti saranno eccessivamente garantiti. Quando gli utenti rimborsano una posizione in prestito o vengono liquidati, il prestito GHO verrà cancellato dal protocollo.

La misura è già stata approvata ma l'introduzione di GHO richiederà tempo poiché è implementata attraverso un protocollo di miglioramento Aave (AIP), con Aave DAO incaricato di supervisionare la distribuzione della stablecoin una volta che la sua creazione sarà stata verificata.

Il voto è durato in totale tre giorni e il prezzo di AAVE, il token nativo della piattaforma, è aumentato immediatamente dopo l'approvazione della proposta, a circa $ 108 da $ 95,40.

Al momento della pubblicazione, la criptovaluta AAVE è valutata a $ 96,85, ritornando il linea con il prezzo precedente all'annuncio dopo aver visto un aumento del 4,5%.

GHO sarà ancorata al dollaro USA e la stablecoin sarà supportata da un mix di criptovalute del mercato crypto che gli utenti possono già depositare sulla piattaforma.

In base a quanto afferma l’Aave DAO nell’introdurre GHO, il tasso di interesse nativo della stablecoin sarà determinato dall'Aave DAO.

 

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

7,53%
7,25%
MDT
5,28%
XRP
4,78%
LDO
4,25%
-10,31%
NKN
-7,75%
RAI
-6,23%
-5,71%
QSP
-5,58%

Leggi anche

Strike ha annunciato la sua integrazione con Tether
Cos'è il MiCA, la nuova regolamentazione sulle criptovalute
Signature Bank, regolatore USA prende il controllo della banca. Depositi garantiti.
Binance ammette i problemi avuti con il supporto BUSD

Binance ammette i problemi avuti con il supporto BUSD

Il principale exchange di criptovalute Binance ha riconosciuto i problemi avuti nella gestione delle riserve per la sua stablecoin Binance USD (BUSD).

leggi

Coinbase annuncia sul suo blog che è ora possibile convertire USDT in USDC a zero fees
Nonostante abbia minato la fiducia in FTX, Binance detiene ancora il 5% dell'offerta FTT