BTCSentinel.com
di
27/12/2022, 16:17:00

Il 2022 è stato un anno decisivo per il mondo delle criptovalute a causa del boom del mercato e del successivo crollo verticale che ha portato al fallimento di molte importanti aziende del settore e a grandi perdite per molti investitori.

L'anno è iniziato con una forte attenzione sulla tempistica del merge di Ethereum, anche se questo evento è stato presto offuscato dallo scandalo e dal crollo del mercato.

Il crollo dell'ecosistema Terra-Luna, con il depeg della sua stablecoin algoritmica TerraUSD, ha innescato una serie di eventi che hanno colpito molte società di criptovalute, anche quelle che sembravano "troppo grandi per fallire".

Solo pochissime aziende sono state in grado di evitare di essere colpite dal fallimento di una società di prestito o di un exchange e il contagio ha raggiunto il suo apice a inizio novembre con l'implosione sorprendente di FTX, il terzo exchange per volumi di transazioni.

Tuttavia, non è stato tutto negativo per le criptovalute, che in alcuni casi hanno dimostrato di essere molto utili, come nel caso della raccolta di quasi 100 milioni di dollari in criptovaluta durante la guerra in Ucraina.

Inoltre, i proprietari di NFT Bored Ape Yacht Club hanno visto aumentare il valore dei loro token non fungibili di centinaia di migliaia di dollari ciascuno.

La blockchain di Ethereum ha anche vissuto un momento storico con il successo del merge che ha consentito il passaggio della blockchain dalla modalità proof-of-work alla modalità proof-of-stake.

Alcuni approfondimenti di BTCSentinel.com su questi temi

Abbiamo pensato di riepilogarvi qui gli articoli che hanno rappresentato alcuni di questi momenti durante il 2022 per dar modo a chi non li avesse approfonditi di fare un salto indietro e capire cosa e quando è successo veramente.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

6,05%
4,79%
MIR
2,44%
2,09%
ANC
1,76%
-4,45%
-2,75%
ORN
-1,63%
-1,62%
SKL
-1,60%

Leggi anche

Apes, Moonbirds e l'avventura del ritorno di Garga. E poi Nvidia e l'IA.
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
LUNC e LUNA: le ultime novità su Terra Form Labs e sulle cripto collegate
Analisi Tecnica Settimanale di Terra Luna Classic (LUNC/EUR)
Terra Classic (LUNC), +61% e supera la resistenza chiave: quando a $ 0,0003?