BTCSentinel.com
di
18/07/2022, 00:08:00

Michael Ashe, capo degli investimenti della società finanziaria Galaxy Digital, ha dichiarato in una intervista a The Block che la flessione del mercato crypto potrebbe portare a ottimi affari in ambito di fusioni e acquisizioni societarie.

Il mercato delle criptovalute ha subito diversi scossono da novembre 2021 ad oggi e ha mandato in fumo quasi 2 trilioni di dollari di valore di mercato. Tuttavia questo potrebbe portare a nuove opportunità. 

Il suo punto di vista è che durante la scorsa bull-run le valutazioni delle società che si occupavano di criptovalute erano alte e c’era titubanza da parte di molte realtà ad accettare partner, soci o fusioni. Ora che il mercato è in ribasso questa resistenza si sta affievolendo e si registra maggiore propensione verso questo tipo di operazioni societarie.

Come si dice: di necessità virtù.

Ashe, che precedentemente era stato direttore di Oppenheimer & Co.. afferma che sono molti quelli che stanno valutando acquisizioni e fusioni in situazioni in cui prima non avevano nemmeno contemplato la possibilità.

Il calo dei prezzi, infatti, ha provocato notevoli problemi di liquidità ad alcune aziende: ricordiamo i casi di Celsius e Voyager e del fondo di investimenti come Three Arrows Capital (3AC).

Durante questa fase di mercato la piattaforma di prestiti di criptovalute Nexo ha acquisito il rivale Vauld e la società di Sam Bankman-Fried FTX.US ha annunciato un piano per acquisire BlockFi.

Anche Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha affermato in un'intervista a Yahoo Finance che l'exchange di criptovalute stava esaminando tra i 50 e i 100 accordi di investimento e acquisizione.

La società di consulenza per fusioni e acquisizioni Architect Partners ha pubblicato dei dati che mostrano il mercato delle fusioni e acquisizioni è stato bollente nella prima metà del 2022 e che il ritmo è stato addirittura più alto di quello registrato – già record – dell’anno precedente.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

DNT
1,67%
1,43%
GFI
1,29%
ACH
1,13%
1,10%
UPI
-2,29%
EOS
-2,25%
-1,74%
AMP
-1,49%
IMX
-1,38%

Leggi anche

Buongiorno Crypto giovedì 25 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore