BTCSentinel.com
di
23/09/2022, 09:12:00

Secondo quanto riportato da TheBlock.com nell'articolo "Il piano di rilancio di Celsius sembra includere l'emissione di wrapped asset", una delle possibili manovre di recupero di Celsius prevede l'emissione di wrapped asset corrispondenti agli asset che ogni utente aveva sulla piattaforma.

Questi wrapped asset potrebbero essere prelevati ed eventualmente venduti, anche se ad un prezzo ridotto. Chi invece decidesse di detenerli, qualora Celsius dovesse riuscire a recuperare i fondi mancanti, potrebbe vedersi ripagato per intero.

Tra i loro piani ci sarebbe anche il listing di questi token secondari su DEX quali Uniswap.

Questa proposta, prima di poter essere effettivamente messa in pratica, deve comunque essere presentata in tribunale al prossimo hearing ed approvata.

Cosa è successo a Celsius?

La situazione è precipitata tra il 12 e il 13 di giugno 2022, quando Celsius Network, la piattaforma di crypto lending, durante la notte ha bloccato prelievi e trasferimenti dalla sua piattaforma: il prezzo è sceso di oltre il 50%.

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato "Celsius ha bloccato prelievi e trasferimenti: perché e cosa c’entra Ethereum", il token stETH di Lido Finance si è depeggato: stETH era ancorato al prezzo di Ethereum e si è distaccato, come era successo tra Terra LUNA e UST. Ed è qui che entra in gioco Celsius. La piattaforma detiene una grande posizione di stETH, che utilizza per fornire il massimo rendimento possibile sugli ETH depositati dai loro clienti.

Il problema si è creato dal momento che troppi utenti hanno cercato di ritirare i loro ETH dalla piattaforma. Il depeg di stETH ha creato leggero FUD (paura, incertezza e dubbio) su Ethereumportando molti investitori a richiedere il prelievo dei loro ETH

Leggi anche: "Celsius: liquidità esaurita entro ottobre e buco di Bitcoin"

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

ORN
2,82%
2,44%
ANC
2,42%
2,33%
1,65%
KNC
-13,26%
GFI
-7,02%
-3,93%
-3,12%
AMP
-2,29%

Leggi anche

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi
L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024
Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano
Flash news su Metamask, Ethereum,  Uniswap e Tether

Flash news su Metamask, Ethereum, Uniswap e Tether

Le ultime novità sulle criptovalute: Tether investe in Bitcoin, WOO X raccoglie fondi, Chainalysis segnala calo crimini, novità da MetaMask, Conflux e dYdX.

leggi