Internet Computer di Dfinity lancia l'Ethereum Bridge

Internet Computer di Dfinity lancia l'Ethereum Bridge per consentire ai token ERC-20 di essere nativi sulla rete Ethereum

Pubblicato il 05/01/2022 16:44:00

Internet Computer di Dfinity lancia l'Ethereum Bridge

Internet Computer di Dfinity ha lanciato una cross-chain bridge che lo collega alla rete Ethereum, consentendo ai token ERC-20 di essere nativi sulla rete Ethereum.

Internet Computer (ICP) è una blockchain creata dalla Dfinity Foundation per facilitare un "livello decentralizzato di infrastruttura web".

Il valore totale bloccato nelle applicazioni decentralizzate dell'ecosistema Terra ha ora superato i $ 21 miliardi, rendendolo il secondo più grande ecosistema finanziario decentralizzato dietro solo ad Ethereum che ha oltre $ 160 miliardi di valore totale.

La rete è supportata da fondi importanti tra cui a16z e Polychain Capital. Il bridge cross-chain, chiamato Terabethia, consente la comunicazione del contratto cross-chain, il mirroring delle risorse e il trasferimento attraverso diverse catene.

Harrison Hines, fondatore dello studio di sviluppo Web 3 dietro Terabethia, Psychedelic, ha dichiarato:
"In modo simile a come Ethereum ha esteso la funzionalità, l'utilità e il valore di Bitcoin, riteniamo che Internet Computer abbia il potenziale per fare lo stesso per le risorse e le applicazioni di Ethereum e potrebbe anche diventare il miglior L2 per Ethereum a lungo termine."

Internet Computer è stato lanciato nel 2021 con un "modello a gas inverso" per concentrarsi sulla scalabilità: il modello prevede che gli sviluppatori forniscano i fondi necessari per eseguire applicazioni e smart contracts per utilizzare gas. 

 

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Blog Su BTCSentinel Platform puoi gratuitamente:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Impostare Price Alert su tutte le Cripto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Prova gratuitamente BTCSentinel ora

BTCSentinel Telegram Telegram: segnali ed esperienza

Vuoi ricevere segnali direttamente sul tuo smartphone? Vuoi confrontarti con altri esperti di criptovalute?

Ottimo! Entra nel Gruppo Telegram di BTCSentinel, un canale molto vivace composto da molte persone che come te hanno esperienza sulle criptovalute e si scambiano quotidianamente informazioni, pongono e rispondono a domande su molti approfondimenti.
Inoltre: segnali sulle principali variazioni e su altri indicatori.

Entra!

Leggi anche

Criptovalute cosa sono

Cosa sono le criptovalute? Su BTCSentinel tutto quello che devi sapere sulle Criptovalute: come sono nate, cosa sono e a cosa servono.

Leggi l'articolo completo