BTCSentinel.com
di
22/08/2022, 10:16:00

In vista del prossimo merge di Ethereum, l'exchange di criptovalute Coinbase ha rilasciato in un post sul suo blog le linee guida. A settembre, infatti, ci sarà l’atteso aggiornamento di Ethereum (ETH) Merge che trasferirà la rete dall’attuale protocollo Proof-of-Work (PoW) al protocollo Proof-of-Stake (PoS).

Coinbase ha annunciato che sospenderà prelievi e depositi che coinvolgono Ethereum ETH fino al completamento dell'intera migrazione del merge nel suo post pubblicato il 16 agosto.

Si prevede che Ethereum passerà a Proof-of-Stake (PoS) intorno al 15 settembre 2022, rendendolo più sicuro, meno dispendioso in termini energetici e migliore per l'implementazione di nuove soluzioni di ridimensionamento.

L'interruzione è una misura precauzionale per facilitare il regolare scambio dell'asset e di altri token ERC-20 una volta completata la migrazione. Coinbase ha aggiunto anche che dopo la transizione, Ethereum offrirà agli utenti un'esperienza senza alcun tipo di interruzione.

Ecco quanto ha dichiarato Coinbase nel suo post:

"Durante il merge, Coinbase sospenderà brevemente i nuovi depositi e prelievi di token Ethereum ed ERC-20 come misura precauzionale. Questo tempo di inattività ci consente di garantire che la transizione sia stata assorbita con successo dai nostri sistemi. Non ci aspettiamo che altre reti o valute siano interessate e non prevediamo alcun impatto sul trading di token ETH ed ERC-20 attraverso i nostri prodotti di trading centralizzato."

Gli altri asset non subiranno alcun tipo di impatto durante questa transizione.

Coinbase nel post rassicura tutti i clienti che le loro risorse saranno al sicuro durante questo passaggio e che non è richiesta alcuna azione per l'aggiornamento da parte loro.

Perché il passaggio della blockchain Ethereum ETH è importante?

Con la crescita della DeFi e l'esplosione degli NFT, la rete Ethereum è andata incontro a frequenti colli di bottiglia del traffico e picchi imprevedibili nelle commissioni di transazione (gas fee). Il passaggio alla Proof-of-Stake da solo non riduce le commissioni di transazione ma imposta la blockchain per continuare a seguire la sua roadmap di scalabilità.

Leggi anche: "Guida per principianti agli NFT: cosa sono i token non fungibili?".

Coinbase nel suo post afferma di considerare questo evento un passo importante verso l'adozione su larga scala della criptoeconomia e che la sosterrà in molti modi in linea con la propria missione di aumentare la libertà economica nel mondo.

Cos'è Coinbase?

Coinbase è un exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti nato nel 2012 che offre servizi di acquisto e vendita di criptovalute. È stato lanciato come fornitore di brokeraggio di criptovalute, ma da allora si è trasformato in una piattaforma di trading, staking, custodia, apprendimento e portafoglio.

Attualmente si classifica come la principale piattaforma di trading di criptovalute negli Stati Uniti per volume e copertura, ed è una società altamente regolamentata.

La Società di Coinbase è quotata a Wall Street dal 14 aprile 2021.

Siete interessati ad entrare su Coinbase o Binance? Ecco i link di invito di BTCSentinel:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

PLU
9,64%
UPI
5,55%
ICP
2,37%
2,31%
FOX
1,60%
-2,05%
SYN
-1,52%
NCT
-1,28%
ASM
-1,02%
-1,00%

Leggi anche

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Musk ottiene nuove licenze per X Payments per rendere X una applicazione universale mentre Dogecoin vola anche grazie ai future di Coinbase.

leggi

Ethereum e il boom dello staking: rivoluzione da $ 115 miliardi
L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche
Coinbase Global: risultati economici solidi nel 2023
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024