BTCSentinel.com
di
01/08/2022, 09:38:00

La stragrande maggioranza degli elettori di Aave DAO ha approvato la creazione di una nuova stablecoin che si chiamerà GHO sulla base della proposta presentata da Aave Companies.

La proposta è stata sostenuta dal 99,9% degli elettori che hanno approvato la misura per creare GHO, una stablecoin che sarà supportata da garanzie costituite da altre criptovalute.

Aave è un protocollo di mercato decentralizzato e non-custodial che consente agli utenti di prendere in prestito e prestare criptovalute. Pur fornendo liquidità al mercato delle criptovalute, gli utenti possono guadagnare entrate passive su risorse digitali allocate a uno smart contract. Attualmente, secondo il sito Web di Aave, può vantare una liquidità di 9,8 miliardi di dollari.

Clicca qui per seguire l'andamento del prezzo e i grafici di AAVE.

Come funziona la creazione di stablecoin GHO?

Gli utenti che desiderano coniare GHO dovranno depositare le criptovalute accettate da Aave. Le persone che prendono in prestito GHO a fronte di asset crittografici guadagneranno comunque interessi sulla garanzia sottostante utilizzata per coniare la stablecoin. Il protocollo di prestito addebiterà anche gli interessi sui prestiti contratti in GHO, con pagamenti che torneranno all'Aave DAO.

I depositi che gli utenti assegnano per coniare GHO dovranno essere maggiori del valore di GHO che ricevono, il che significa che i prestiti saranno eccessivamente garantiti. Quando gli utenti rimborsano una posizione in prestito o vengono liquidati, il prestito GHO verrà cancellato dal protocollo.

La misura è già stata approvata ma l'introduzione di GHO richiederà tempo poiché è implementata attraverso un protocollo di miglioramento Aave (AIP), con Aave DAO incaricato di supervisionare la distribuzione della stablecoin una volta che la sua creazione sarà stata verificata.

Il voto è durato in totale tre giorni e il prezzo di AAVE, il token nativo della piattaforma, è aumentato immediatamente dopo l'approvazione della proposta, a circa $ 108 da $ 95,40.

Al momento della pubblicazione, la criptovaluta AAVE è valutata a $ 96,85, ritornando il linea con il prezzo precedente all'annuncio dopo aver visto un aumento del 4,5%.

GHO sarà ancorata al dollaro USA e la stablecoin sarà supportata da un mix di criptovalute del mercato crypto che gli utenti possono già depositare sulla piattaforma.

In base a quanto afferma l’Aave DAO nell’introdurre GHO, il tasso di interesse nativo della stablecoin sarà determinato dall'Aave DAO.

 

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

2,22%
CTX
1,99%
RAI
1,21%
REQ
1,12%
LCX
1,10%
ACH
-4,82%
EOS
-1,82%
DNT
-1,65%
RBN
-1,61%
FX
-1,47%

Leggi anche

ETF Bitcoin: si è scatenata una competizione tra ETF

ETF Bitcoin: si è scatenata una competizione tra ETF

La reazione dei player all'approvazione degli ETF Bitcoin Spot e le importanti notizie di crescita su Aave e sul mondo DeFi.

leggi

UE: nuove norme per le emittenti di stablecoin

UE: nuove norme per le emittenti di stablecoin

Le nuove norme UE per le stablecoin e l'impatto che avranno sul settore delle criptovalute, in particolare sulla sicurezza degli investitori.

leggi

Criptovalute: il Regno Unito pubblica le proposte di regolamentazione
Tether, le obbligazioni del Tesoro USA e l'inflazione
PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

La stablecoin lanciata da Paypal, PYUSD, sembra non decollare: qual è il motivo e chi detiene la maggior parte di questi token.

leggi

JP Morgan su Ripple XRP: la sentenza  può cambiare le carte in tavola