Piattaforme per criptovalute: la guida definitiva a FTX

Fra le piattaforme per criptovalute che devi conoscere se vuoi fare trading c'è FTX, uno degli exchange migliori. Ecco come funziona.

Pubblicato il 21/01/2022 10:58:00

Piattaforme per criptovalute: la guida definitiva a FTX

Fra le piattaforme per criptovalute dove fare trading, ce nè una che è diventata in poco tempo popolarissima. Stiamo parlando di FTX, fra i migliori exchange di cripto.Ti spieghiamo passo passo come registrarti e come funziona.

Fra gli exchange criptovalute FXT si è imposto velocemente grazie a vantaggi indiscutibili: zero fees su depositi e prelievi SEPAprelievi cripto gratuitispot e futures con le fees più basse sul mercato.
Per questo per fare trading online nel mondo cripto è molto utilizzata non solo per acquistare bitcoin ma anche per comprare tantissime altre cripto e derivati.

Ecco una guida completa per principianti su come funziona FXT e come registrarsi.

Registrazione su FTX, fra le piattaforme per criptovalute più usate

  1. Accedi al sito FTX (https://ftx.com/it).
  2. Clicca su “Registrazione”.
  3. Inserisci la tua email e una password.
  4. Per l’email ti consigliamo di utilizzare una email con la quale accedi facilmente, così che ti sia semplice recuperare la password di accesso nel caso non te la ricordi.
  5. Per quanto riguarda la password ti consigliamo di crearne una che contenga sia lettere maiuscole che minuscole,numeri e magari anche simboli per far in modo che sia molto difficile se non impossibile da indovinare.
  6. Clicca su “Fai clic per verificare”, muovi il pezzo di puzzle al posto giusto per concludere la verifica.
  7. Flegga la casella “Sono d’accordo con FTX Termini di servizio” e clicca su “Iscriviti”.
  8. Consigliamo sempre di leggere attentamente i termini di servizio prima di registrarti.
  9. Verifica l’account: inserendo il tuo documento d’identità e un selfie puoi poi iniziare a fare trading criptovalute su FTX.

Primo deposito FTX

Bene, ora che hai fatto la registrazione dovrai fare un primo deposito di valute. Ti consigliamo di farlo tramite bonifico SEPA così da depositare i tuoi euro in maniera totalmente gratuita dentro l’exchange.

  1. apri la sezione Balances, questo è il wallet troverai tutto l’elenco delle monete e criptomonete, fra cui anche Euro
  2. clicca su Euro e ti si aprirà una schermata in cu ti verranno fornite le coordinate bancarie per il deposito.
    Nota: non dovri scrivere nessun codice nella causale, al massimo puoi scrivere “deposito”.
  3. Salvati la contabile del bonifico, una volta fatto, allagala nella sezione della schermata “proof of fire”. Inserisci l’ammontare del denaro depositato tramite bonifico. Dopo un paio di giorni ti arriverà l’accredito. Una volta che avrai depositato monete fiat o criptomonete dovrai convertirle nella moneta fiat o nella cripto che ti viene richiesta per poter acquistare le criptomonete desiderate.
    In genere con la moneta fiat USD (dollaro statunitense) o con la stable coin USDT (dollaro Tether) puoi acquistare gran parte delle cripto messe in circolazione su FTX.

Acquistare criptomonete su FTX

Nella sezione Markets di FTX puoi fare trading in diverse modalità:

  • “spot”: puoi comprare e vendere criptomonete, per questo FTX è un buon exchange dove acquistare bitcoin o altcoin. NOTA: se detieni in staking almeno 25 FTT non paghi le marker fee, cioè non ti verrà addebitata nessuna commissione!
  • “futures”: è possibile fare trading su varie azioni tokenizzate all’interno della piattaforma.
    Quindi è possibile investire anche su azioni di tante aziende importanti come TESLA,AMAZON,AMD, ALIBABA, ecc…NOTA: sono token quindi vengono considerate dallo Stato Italiano come valuta estera, quindi niente tasse ma monitoraggio fino a circa 50.000€.

L’opzione landing su FTX

La nuova frontiera del mercato del credito sono i prestiti in criptovalute (il landing). Nella sezione Wallet di FTX troverai anche la possibilità di landing, dove puoi impostare quanto e per quanto tempo vuoi mettere in prestito le tue criptovalute, ottenendo % di rendita. Puoi sbloccarle quando vuoi, senza nessuna commissione.

Come avrai capito FTX, fra le piattaforme per criptovalute è davvero ottima scelta!

Stai puntando una critpovaluta su cui investire? Segui il suo andamento loggandoti in maniera gratuita su BTCSentinel!

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Blog Su BTCSentinel Platform puoi gratuitamente:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Impostare Price Alert su tutte le Cripto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Prova gratuitamente BTCSentinel ora

BTCSentinel Telegram Telegram: segnali ed esperienza

Vuoi ricevere segnali direttamente sul tuo smartphone? Vuoi confrontarti con altri esperti di criptovalute?

Ottimo! Entra nel Gruppo Telegram di BTCSentinel, un canale molto vivace composto da molte persone che come te hanno esperienza sulle criptovalute e si scambiano quotidianamente informazioni, pongono e rispondono a domande su molti approfondimenti.
Inoltre: segnali sulle principali variazioni e su altri indicatori.

Entra!

Leggi anche