Come usare i bitcoin o le altre cripto? Quali vantaggi?

Come usare i bitcoin e quali sono i vantaggi nell'uso delle criptovalute? Scopri i 5 benefici immediati che ti conquisteranno

Pubblicato il 11/01/2022 10:20:00

Perché usare le criptovalute? I vantaggi delle cripto per le transazioni

Non è difficile usare i bitcoin, ci sono 5 plus che devi conoscere.

Ora che hai capito meglio come funziona il mondo delle monete digitali,ti chiedera perchè e come usare i bitcoin o le altre criptovalute. Quali sono i vantaggi rispetto alle tradizionali app di pagamento?

Ti abbiamo spiegato, infatti, che a differenza delle monete tradizionali che sono emesse e gestite dagli stati e dalle istituzioni bancarie e finanziarie, nel caso delle criptovalute sei tu la tua banca.

Senza necessità di intermediari, puoi decidere tu stesso di trasmettere una quantità di criptovalute ad altre persone e/o servizi e viceversa e sei direttamente tu che gestisci la transazione. Usare bitcoin o altre cripto è immediato e veloce.

A differenza dei normali sistemi di pagamento, infatti, che sono estensioni di società e organizzazioni, le criptovalute sono beni totalmente decentralizzati, appartengono a chi le detiene e a nessun altro.
Capire oggi quale potrebbe essere il futuro delle criptovalute non è affatto semplice, tuttavia è difficile immaginare un mondo senza le tecnologie blockchain, questo perché ci sono diversi vantaggi.

Quali sono i vantaggi di usare le criptovalute rispetto alle monete tradizionali?

Questo implica 5 vantaggi fondamentali:

  • Nessuno può dirti se puoi o non puoi usare le tue criptovalute per comprare qualche bene o servizio;
  • nessuno può bloccare i tuoi fondi;
  • il tuo Wallet è sicuro e nessuno può rubare le tue criptovalute;
  • le transazioni da e verso qualunque soggetto in qualunque parte del mondo sono veloci e sicure e nel giro di pochi secondi si concretizzano;
  • le transazioni costano molto ma molto meno di quanto ti costerebbe un bonifico fatto dalla tua banca (per esempio verso l’estero).

Ora che ha capito perché e come usare bitcoin o le altre criptomonete, passa al livello successivo con l’articolo dedicato a come si determina il prezzo delle valute digitali.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Torna all'indice Beginner

BTCSentinel Blog Su BTCSentinel Platform puoi gratuitamente:

  • Analizzare Grafici Tecnici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire le Criptovalute che ti interessano
  • Impostare Price Alert su tutte le Cripto che ti interessano per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
  • Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!

Prova gratuitamente BTCSentinel ora

BTCSentinel Telegram Telegram: segnali ed esperienza

Vuoi ricevere segnali direttamente sul tuo smartphone? Vuoi confrontarti con altri esperti di criptovalute?

Ottimo! Entra nel Gruppo Telegram di BTCSentinel, un canale molto vivace composto da molte persone che come te hanno esperienza sulle criptovalute e si scambiano quotidianamente informazioni, pongono e rispondono a domande su molti approfondimenti.
Inoltre: segnali sulle principali variazioni e su altri indicatori.

Entra!

Leggi anche